sabato 29 marzo 2008

Siamo quello che mangiamo!


La mamma una volta mi diceva " non dire che fa schifo finche non l hai assaggiato"
Bè oggi direi aspetta un attimo!!!
Le cose sono cambiate e la globalizzazione ha portato la nostra societa a meccanizzare i processi produttivi che vanno dall allevamento all' abbattimento fino al confezionamento del prodotto finito.Tutto uguale tutto ha lo stesso sapore per cui mangiamo roba prodotta in serie su larga scala geneticamente modificata per resistere a lungo e costare di meno ma con dentro la peggio porcheria!!!!
Mettono l omega tre del pesce dentro il latte ci fanno prendere medicinali senza saperlo e ci curano subito dopo , ci convincono che un panino da mc-donald puo essere genuino e costare allo stesso tempo poco. Ma agguingono i sapori e studiano con una squadra di ingegneri il profumo che ci andranno subito dopo a spruzzare e guardate che ho detto letteralmente Spruzzare.Se non credete a me guardate il film di protesta "Fast Food Nation". Lo sapevate che cè della merda in alta percentuale nella carne del mac che mangiamo....é inevitabile si puo diminurla ma ne resterà comunque un po.Guardate per esempio nei mc chicken che simpatica sorpresa ha trovato questa signora comprando delle convenientissime crocchette di pollo ai suoi figlioli. Io non faccio il moralista perche le ho mangiate fino a ieri ma ora che lo sapete potete anche decidere se continuare a mandare giu bocconi amari o scegliere con la testa ancor prima che con la bocca. Vi voglio infine far passare definitivamente l appetito parlando del kebab. Ma quanto è buono il kebab!! lo sa solo chi lo ha mangiato , e quello di travertino giò è davvero buono !!

Ma che ci sta dentro pero?

Ecco se volete continuare a mangiarlo credendo che sia roba bona come dicono a Roma e che la gente che lo prepara sia comunque affidabile e pulita potete continuare a farlo. Chi invece come me se lo è chiesto sappia che il piatto è di origine africana dove si sa le norme igieniche (con tutto il rispetto che ho per l Africa ) sono tenere lontano le mosche dalla ferite infette.
I nostri amici arabo-Medio orientali con la loro venuta in italia hanno affermato questo prodotto.Il nome deriva dal caratteristico metodo di cottura, che avviene attraverso un gigantesco spiedo verticale (“Döner kebap”, kebap che gira). Piu' precisamente, la carne è un misto di montone, agnello, manzo, vitello, pollo, tacchino, maiale o una combinazione di tutte queste...insomma gli scarti che una volta davamo al cane loro li ammonticchiano li spezziano li macellano ne fanno un bel salsiccione e infine ve li fanno gustare oliati con tanto di salse et Voila !! Il pranzo è Pronto.

Morale : Se una cosa costa poco , sebbene si presenti bella e profumata deve per forza di cose essere una fregatura.Cerchiamo di incentivare la produzione locale dal macellaio all ortofrutticolo di zona e sfavoriamo le multinazionali che ci portano obesita e tumori. Questo è il primo passo per una coscienza colletiva e per cominciare a fare qualcosa di decisamente utile per la nostra economia quindi per l italia in definitiva per noi stessi.Perchè dico queste cose mi sono rincojonito?
La risposta è non credo o almeno non ancora ma la realta delle cose è queste allora perche non riflettere perche non fare tutti come beppe grillo che si ribella di fronte alle storture della politica .. ecco noi di fatto possiamo cominciare a farlo nel piccolo con queste piccole proteste sociali boicottando il panino bisunto della mcDonald e vedrete che se tutti comiceranno a ragionare cosi non solo ci guadagnerete in salute ma farete male a questi colossi che stanno trasformando le realta lavorative odierne .

Nessun commento:

Seguimi dal Cellulare

****ULTIME NOVITA' **** >> Clicca e Guarda <<

BLANK

Ultimi Commenti

Archivo del blog

Linkami nel tuo sito

Copialo e incollalo dove vuoi nella tua pagina html

Scambia Link

Scambia Link