sabato 4 ottobre 2008

Ho sposato un Cojon*E Hacking Domestico Made in Linux

Alcuni giorni fa mi contatta una presunta stefania chiedendomi cortesemente se potevo aiutarla a recuperare sms cancellati per sbaglio dalla memoria del cellulare . Mi dice che ha fatto una copia di back up ( co estensione .nbu ) e che ha un nokia 6680 . Questo articolo vuole avere una duplice finalità insegnare a quanti me l hanno chiesto come recuperare sms cancellati ed altro ancora partendo dalla copia di back up e svelare le insidie della rete. La signorina stefania o presunta tale mi invia questo messaggio sul mio blog vediamolo ....


Mi invia quindi la seguente email contenente la copia del file di backup vi mostro l allegato

Non potendo rimanere indifferente alle richieste d aiuto di una ragazza un difficolta mi prodigo nell aiutarla mi metto nei panni di un solerte ispettore derick e inizio la fase di recupero forense ..

Fase Recupero

Sintassi dei Comandi da Utilizzare da shell Linux :

Strings copia_backup > file.txt


Vi crea un file di nome file.txt e ci mette tutte le stringhe di testo in chiaro che stanno nel file di backup


Vi mostro come fare con un video :



Riesco a recuperare oltre ai messaggi inviati e cancellati tutti i contatti in rubrica le note appuntate la cronologia di navigazione su internet , mi vedo le pagine che il suo browser wap si è scricato trovo password e nome utente di un sito per loghi e sonerie insomma una vera e propria analisi forense in piena regola e scopro che la nostra amica stefania in realtà è un uomo si chiama stefano è sposato con roberta e che forse sta cercando di spiare sua moglie o almeno è quello che intuisco dai messaggi che leggo e che ho recuperato dal suo back up....Come si dice caro stefano Ca nisciuno è Fesso e proprio a me vuoi cojonare ??
Vi allego uno screenshot in cui mostro quello che sono riuscito a recuperare ...e la cronologia dei messaggi inviati con testo e numeri di telefono ovvimante oscurati per motivi di privacy come mi è stato consigliato , altri sono stati sovrascritti e dunque leggibili solo in parte


Copia della lista telefonica recuperata e ricostriuti i vcf della rubrica telefono oscurati i numeri per privacy ovviamente .... Clicca sull immagine per zoomare



Estratto delle 16 pagine di messaggi e altro che ho recuperato ma che ho rimosso sia per motivi di coscienza sia di privacy diciamo che me nn me la sono sentita :D




Morale della Storia:

  • Attenti a chi sposate
  • non esiste il concetto di sicurezza assoluta specie se si tratta di nokia visto che dalla serie 60 alla serie 90 di symbian ancora fanno ste cazzate
  • non mi chiedete di recuperare piu messaggi senno ve li pubblico e me ne frego della privacy se voi per primi siete degli spioni

37 commenti:

Pedro ha detto...

Mi auguro per te che tutto questo sia frutto della tua fantasia, compresi nomi, indirizzi completi e numeri di telefono.
In tal caso ti faccio i miei complimenti per il grande lavoro nell'inventare il tutto.

Se così non fosse, augurati che nessuno dei nomi e cognomi presenti sporga querela contro di te.

La privacy è una cosa seria, anche quella di un coglione (perché tale è) che ti chiede una mano a decifrare un file di backup.

Anonimo ha detto...

ciao hack for a day.Come tuti gli altri anche a me servirebbe un aiutino.Dal video che tu hai fatto non riesco a capire dopo che hai creato il file txt con che programma tu lo codifchi per poter leggere gli sms.io uso ubuntu ma con l editor esadecimale ghex non mi fa vedere ninte.Potresti dirmi come fai .grazie la mia mail è dark160876@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao una volta convertito il file .nbu in txt con ke programma lo devo aprire???

hackforaday ha detto...

Un file di testo con che cosa la vuoi aprire ?? ma volete fare le zozzate da hacker e non siete buoni manco a fa le cavolate !! scusate l invettiva ma trasecolo

Anonimo ha detto...

ciao io l'ho aperto con un editor di testo normale, ma mi da solo simboli insensati come li devo leggere???

hackforaday ha detto...

un piccolo trucco puo essere quello di aprirlo tramite firefox scrivendo nella barra degli indirizzi come url file:///percorso_del_file/nomedelfile.txt
quindi fai CTRL + F
e ti apre il tool per cercare testo fai evidenzia e ti trova quello che cerchi esempio metti una frase tipo che si usa nei messaggi e viola il gioco è fatto ...Ok? Cia buona serata.

Anonimo ha detto...

Ciao, ho provato come hai detto ma ho lo stesso risultato non mi trova nnt!!! Nel video tutorial ke programmi usi tu???

Anonimo ha detto...

Ciao Hack...tramite nokia lifeblog ho cancellato per sbaglio alcuni sms dal mio Nokia N73...ho creato un file backup .nbu con NokiaPC suite, ma ho alcuni problemi ad andare avanti.....ti lascio il mio msn "polixfra@hotmail.it" se hai tempo e voglia aggiungimi ho alcune domande:)

grazie 1000...rimango in attesa e spero in un tuo positivo riscontro ;)
saluti
FP

Anonimo ha detto...

ciao io con il backup sono riuscita a leggere tutti gli sms ma non mi appaiono quelli cancellati, perchè? io ho nokia N70, grazie mille

Anonimo ha detto...

ho dimenticato, se puoi risp la mia mail è ciaomaciao@yahoo.it, grazie! sono quella del nokia n70 che ha appena scritto..

Unknown ha detto...

Ma mi sapete dire xk se converto il file nbu con "ABC Amber NBU Converter" non mi fa trova gli sms salvati in archivio..e relative cartelle???

Unknown ha detto...

sono disperato. devo recuperare degli sms cancellati. per favore aiutami mi sono creato il backup con nokia suite e adesso ho questo file nbu. ho provato a usare il comando strings con Cygwin (ambiente Windows) ma mi dice sempre command notfound. ti prego aiutami leonida35@gmail.com

Unknown ha detto...

sono riuscito a far andare il tutto ma il risultato del txt è solo una lunga serie di caratteri inutili. ti prego puoi aiutarmi?
ciao leonida35@gmail.com

Anonimo ha detto...

AHAHHAHAHAHHAHAHAhA...
Sono ancora ke rido....

Unknown ha detto...

che hai da ridere? nessuno può aiutarmi (leggi sopra)

Sbenk ha detto...

Ridevo per il post(è troppo forte)...

Cmq leonida perchè non provi a smanettarci un pò, o a studiare un pò di più...

io non sono capace...

Anonimo ha detto...

Secondo me lo ho fatto) dal file con estensione nbu si possono leggere solo gli sms ancora in essere sul cell e non quelli cancellati.
Basta aprire il file anche solo con blocco note e....con tanta tanta pazienza scorrere tutto e trovare: la rubrica e gli sms ancora presenti sul cell.
Quelli cancellati si potevano vedere con i backup fatti con estensione .dat

Anonimo ha detto...

sei un grande ;-)
se è possibile avere il tuo contatto MSN così da fare 4 chiacchere se non disturbo ogni tanto ;)

Unknown ha detto...

dici a me?!? :-)
cmq io non ci sono riuscito!
mah!!
se qualcuno riesce a darmi una mano ben venga

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io sono riuscito dal file nbu ma con un editor esadecimale,si leggono tutti ma nn si capisce il filo del discorso e nn da i numeri chiamati .

Anonimo ha detto...

scusa Hack for a Day chiedevo se è possibile avere i comandi digitati sulla shell ,perche dal video nn si capisce niente.te ne sarei grato ciao

Anonimo ha detto...

salve a tutti anche io ho lo stesso problema di tutti vorrei recuperare dei messaggi cancellati dal mio cell nn devo spiare nessuno perchè è mio il cell. cmq la mia mail è nicolaparisienne@tiscali.it cmq ho windows vista vi sarei grato se mi mandereste una spiegazione capibile x me che nn ci capisco nulla.. grazie anticipate x l'interesse..

hackforaday ha detto...

volevi dire :" sarei grato se mi MANDASTE ..." penso che prima devi imparare i verbi poi ti posso spegare come recuperare i messaggi :D
P.S. da oggi chi vuole che gli recupero i messaggi mi deve pagare anche perche siete in troppi

Anonimo ha detto...

si vabbe sbagliare capita a tutti no!!cmq fammi sapere cm puoi aiutarmi? la mail e nicolaparisienne@tiscali.it

Unknown ha detto...

se tu riesci a risolvermi il problema ti pago (fammi un preventivo eh?!? :-)) fammi sapere leonida35@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa ma nokia suite ritorna un file .nbu. Ma come si apre? ho provato con il noki ma non mi visualizza niente che ci sia già sul cell.
Nello specifico come recupero gli sms concellati?
Grazie. forza catania

Anonimo ha detto...

ragazzi vi aiuto io a recuperare gli sms cancellati...contattatemi in privato silvia___@live.it

Anonimo ha detto...

Ma una curiosità, si può recuperare solo da nokia?

DeNNiS ha detto...

Hack for a Day.. senti io avrei un problemino ke sec me te 6 la persona + adatta x aiutarmi.. se fosse windows capirei.. ma è linux.. e mi ci devo ancora ambientare.. quindi se potresti nn fare il presuntuoso e contattarmi qui..
dennis-amissah@hotmail.it ..bè dato ke nn hai lasciato nessun contatto tuo..

Unknown ha detto...

Ciao hackforaday
volevo solo chiederti se potresti gentilmente darmi una mano. Anch'io avrei bisogno di recuperare gli sms cancellati, ma non ci capisco niente e sono disperata per favore mi potresti contattare la mia mail è vany46@gmail.com, sono anche disposta a pagare....please

Anonimo ha detto...

Hack for a Day... aiuto!!! se ti mando il file nbu potresti farmi la cortesia di recuperarmi gli sms??? ti prego contattami inf_staff@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Hack for a Day... aiuto!!! se ti invio il file nbu potresti recuperarmi gli sms??? ti prego contattami....... inf_staff@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Hack for a Day... aiuto!!! se ti invio il file nbu potresti recuperarmi gli sms e se riesci anche il resto??? ti prego contattami....... inf_staff@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Hack for a Day... sono sempre Marta...scusa per i messaggi ripetuti credevo non inviasse :-) inf_staff@hotmail.it

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, ho disperato bisogno di aiuto..
Vi annoio un attimo per spiegarvi la situazione.
I maledetti telefoni di oggi salvano i nuovi numeri nelle loro maledette memorie interne e non sulle SIM.
Il mio telefono Nokia 6680 di punto in bianco si è bruciato e si è portato con se il 50% della mia rubrica....fortunatamente avevo di recente fatto un backup.
Pensando che fossero compatibili ho acquistato un telefono Nokia N73e ho provato con il programma pc suite a ripristinare i dati dal backup fatto con il vecchio telefono, la sfiga vuole che il programma non mi legge il vecchio backup e i dati non riesco a recuperarli, non so come mai, se non sono compatibili o altro, sta di fatto che non lo vede..
A me dei messaggi, foto, video e quant'altro non importa niente, io non devo spiare nessuno, ho solo il disperato bisogno di recuperare la rubrica..ho provato a guardare il video ma non ci capisco veramente niente..
Spero possiate darmi una mano.
Ciao
Stefano

Unknown ha detto...

Dimenticavo....chiunque possa e voglia darmi una mano può contattarmi a:
mugnainistefano@alice.it

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho visto il forum sul sito hackforaday in cui si parlava di recuperara gli sms
cancellati,
ed ho visto che hai dato la tua disponibilità a dare una mano.
A me durante le vacanze e capitato sfortunatamente di far cadere il cellulare in acqua e si è bruciato, non sono più riuscita ad accenderlo e quindi e perso tutto quello che avevo sopra.
Fortunatamente prima di partire avevo fatto una backup della memoria e mi chiedevo se era possibile recuperare tutto
il contenuto e se possibile anche gli sms cancellati precedentemente al backup.
Io possiedo(o meglio possedevo) un Nokia 5800 XpressMusic e il file che mia aveva generato il backup è un ".nbu"

Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
Marilisa

Seguimi dal Cellulare

****ULTIME NOVITA' **** >> Clicca e Guarda <<

BLANK

Ultimi Commenti

Linkami nel tuo sito

Copialo e incollalo dove vuoi nella tua pagina html

Scambia Link

Scambia Link