domenica 31 agosto 2008

Contapassi Nokia step Counter per Symbian


Hai mai voluto sapere quanti passi fai nella tua vita quotidiana? Il Nokia Step Counter conta non solo i vostri passi, ma determina anche la distanza che avete coperto e le energie spese. Si può anche confrontare il vostro livello di attività in giorni diversi ,guardare le sintesi memorizzati in un diario a portata di mano.

Vuoi sapere come funziona? I vostri passi sono misurati tramite l'output di un accelerometro S60 nel tuo dispositivo mobile. Tutto quello che dovete fare è portare il telefono cellulare con voi ogni volta che vi spostate, per esempio in una tasca del vostro abbigliamento, attaccato ad una cintura o alla parte superiore del braccio, o in una borsetta indossata sopra della spalla.

La maggior parte dei contatori passo richiedono di collegare il dispositivo di misurazione a cintura. Abbiamo fatto uno sforzo per assicurare che Nokia Step Counter è preciso indipendentemente dal modo in cui portare il telefono cellulare. Dovrebbe funzionare bene se si è in una tasca del vostro abbigliamento, o una borsetta che indossate sopra della spalla. La difficoltà maggiore si ha nel caso si ha il telefono cellulare in mano mentre si cammina, perché allora si 'scuote' in un modo che non è rappresentativo di come il vostro corpo sta camminando!

Problemi noti:

-- Altezza e peso deve essere indicato in centimetri e kg indipendentemente dal fatto che Metrica Unità è scelto in Impostazioni -> Utente
-- Se il programmatore è disattivato e lo StepCounter è attivato,passato mezzanotte le statistiche potrebbero essere erroneamente assegnati a diversi giorni

2 commenti:

..::M)o(RpH€u°§::.. ha detto...

Che Ciofeca di software. Sul SonyEricsson è di base e molto meglio! Copioni :D:D:D

hackforaday ha detto...

Eh lo so caro Morpheus ma non tutt hanno i soldi come te :D ....
E allora ho pensato, mi sono detto ,speriamo che al buon Morph non dia fastidio se do qualche consiglio a coloro i quali non hanno un Ericcson ma che voglion non so bene per quale strano motivo contare i loro passi su un cellulare nOKIA(che è solo il piu diffuso al mondo). E li mi è venuto il lampo di genio , il barlume che ci iilumina la via COntare i PASSI!!
Quindi mettendo da parte l orgoglio e le inibizioni mentali legate al giudizio negativo che che sapevo avrei suscitato in te ebbene ho deciso lo stesso di pubblicarlo.

Ma sai che c è la prossima volta prima di Pubblicare un articolo verro a cercarti e a chiederò a te e al tuo saggio modo di vedere al di la delle cose se posso o meno pubblicarlo . Mi scuso ancora per l errore grossolano commesso da parte mia forse sono ancora troppo giocvane per un Blog di qualità come lo è il tuo, forse sono stato troppo smanioso e perche no ambizioso nel volerlo pubblicare...
Ma per fortuna ci sei tu che mi controlli e mi dici dove sbaglio ...
Grazie davvero MORPH!!!!
:-D :-D

Seguimi dal Cellulare

****ULTIME NOVITA' **** >> Clicca e Guarda <<

BLANK

Ultimi Commenti