lunedì 23 giugno 2008

Scovare gli Autovelox con nokia 6630 o simili ( Legale )

La procedura che vi descrivo l ho testata sul mio nokia 6630 e siccome i menu dei nokia sono sempre gli stessi credo cambi di poco ...In generale credo possa andare con un qualsiasi telefonino che abbia un ricevitore bibanda cioè quasi tutti...siamo al triband come fascia media al giorno d oggi...

IDEA BASE: Grazie alle caratteristiche del ricevitore, è possibile abilitare la funzione software per il controllo del range di frequenza utilizzato dai sistemi autovelox, sia radio che laser il che significa che il vostro cellulare vi avvertirà quando entrete in una zona dove c'è il segnale autovelox.


Per abilitare la funzione su nokia 6630 si procede in questo modo:

- Entrare nel menù
- Entrare in IMPOSTAZIONI
- Entrare nel "sotto menù" IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE
- Selezionare GRUPPO CHIUSO D'UTENTI
- Impostare la funzione su SI
- Inserire il codice"0000" e premere OK
- Uscire dal Menù.


Sul display apparirà un simbolo con scritto Gruppo 0 in altri tipi di cellulari datati potrebbe invece apparire un simbolo che somiglia ad un'antenna per radiolocalizzazione ed il codice 0000.

Quando entrerete nel raggio d'azione dell'autovelox il Vostro Nokia emetterà un trillo per avvisarvi!. Potete stare tanquilli che non causa interferenze con il vostro operatore di telefonia, potrete ricevere e fare chiamate come al solito ma in piu avrete un occhio vigile che vi avvisa del pericolo :D Al momento non so dirvi con esattezza il raggio di azione dell'autovelox... mi riservo la facolta di delucidare maggiori dettagli nel prossimo post appena ne sapro di piu. Fatemi sapere la vostra se lo avete testato su altri cellulari , se vi funziona , a che velocita bisogna andare perche il metodo torni utile o altre cose del genere.Creeremo un post di servizio che tornerà utile ad altri col vostro stesso modello ....Quindi Contribuite tutti!!!

LEGALE,SICURO,PRATICO, ECONOMICO. (fonte ciaoweb)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

anni fa con il mitico 5110 (si parla di 15anni fa), esisteva la stessa proceduta e mi risultva essere una bufala clamorosa.

hackforaday ha detto...

ma l hai provato? almeno fai una prova e poi mi dici se le cose secondo te stanno ancora cosi .... provalo e torna a commentare ok?
ciao e grazie dell intervento

Anonimo ha detto...

a parte che mancano dei passaggi
ho provato e non funge
o l'autovelox era spento, o il vostro trucchetto non funziona

hackforaday ha detto...

Non so dire cosa non sia andato quando l hai testato ... per quanto riguarda il fatto che mancano dei passaggi ti devo dire che quelli sono relativi al nokia 6630 dove ho provato la procedura e ti assicuro che nn manca ninete ... dipende che cellulare hai dovrai a fiuto modificare un po i passaggi e giungere allo stesso risultato ... comunica il modello e in cosa incontri difficolta forse altri sapranno aiutarti ciao

Anonimo ha detto...

Wow Funziona!! Grazie del trucchetto :D

Anonimo ha detto...

Ho fatto la procedura descritta e proprio oggi sono passato davanti un autovelox modello 104 c-2 (lo conosco a memoria perchè è sempre lì ed una volta mi hanno beccato).
Risultato..... o la procedura non funziona, oppure non funziona con questo apparato rilevatore...... e pensare ke quando ho visto l'autovelox da lontano, ho sfilato il cell dalla tasca e l'ho alzato in bella vista onde evitare ke non prendesse.....

Seguimi dal Cellulare

****ULTIME NOVITA' **** >> Clicca e Guarda <<

BLANK

Ultimi Commenti

Linkami nel tuo sito

Copialo e incollalo dove vuoi nella tua pagina html

Scambia Link

Scambia Link