MobileUnix è un sistema operativo virtuale Unix-like pensato per l’utilizzo su cellulare. Essendo compilato in j2me non ha nessuna limitazione di compatibilità ed è quindi compatibile con quasi tutti i cellulari sul mercato.
Prima di tutto vuole essere un proof of concept, poi vuole far avverare il sogno di molti: avere un sistema operativo Unix-like sul proprio cellulare. Può essere utilizzato come software per la sincronizzazione col pc, permettendo di avere file “condivisi”.
E’ possibile scambiarsi file(s) e sincronizzare la sessione via SMS/MMS/E-mail e Internet.
La versione 0.3.0 integra la Bash, una semplice GUI e Python.
L ultima versione, la 0.7.1, Python e la GUI non ci saranno più perchè la nuove versione è stata completamente riscritta in j2me puro (non più in Basic) e sarà circa 7 volte più veloce della 0.3.0 oltre a essere molto più stabile e leggera.
martedì 6 maggio 2008
Sistema operativo per cellulari MobileUnix
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ehm... sono Thomas Bertani, l'autore del progetto. Grazie per aver parlato di MobileUnix, anche se c'è qualche errore :D
L'ultima versione è la 0.7.1 e integra la gui... le info sono un po' vecchiotte (forse non hai provato direttamente il programma), ma in parte è anche colpa mia che è da mesi che non aggiorno il sito, nonostante ciò ci sto lavorando, il progetto piano piano cresce.. THX!
sylar1991@gmail.com
Thomas ti volevo fare i complimenti mi piace il tuo progetto e colgo l occasione per citare il tuo sharelogin un servizio che ricalca BugmeNot che credo conoscerai .... lo cito cosi ti faccio un po di pubblicità perche secondo me te la meriti :)
ciao buon Lavoro!
Posta un commento