La creazione di un Account nascosto può servire a diversi scopi, vediamo come crearne uno rapidamente! Attenzione, se non siete sicuri di cosa state facendo è meglio che lasciate perdere tutto, potreste mettere a rischio la stabilità del sistema. 3) Rieseguiamo il regedit. Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta facciamo DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci: 5) Ora facciamo doppio click con il mouse su questa nuova voce. Nella finestra che si aprirà, nel campo denominato Dati valore, sostituiamo il valore presente con: All'avvio di Windows nella schermata iniziale l'account dell'utente nascosto appena creato non sarà visibile, per entrare con esso bisognerà premere per DUE volte consecutive la combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC e, nella finestra di login, digitare il nome dell'account e l'eventuale password associata. __________________________________________ In molte versioni di Windows XP esiste inoltre un account Administrator preinstallato, ma non visibile. In alcune circostanze puo' pero' tornarci utile vederlo (come nei casi in cui si sia dimenticata la password del proprio account). Per aggiungere Administrator alla schermata di avvio di Windows XP occorre apportare una piccola modifica al registro di Windows.
1) Il primo passo è fare un backup del registro di sistema per sicurezza:
Clicchiamo su START > ESEGUI e digitiamo regedit.
Selezioniamo dal menu FILE la voce ESPORTA, diamo un nome e clicchiamo su Salva.
2) Creiamo l'account utente che si vuole rendere nascosto. (A scelta se protetto da password o no, se amministratore o utente)
HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Windows NT - CurrentVersion - Winlogon - SpecialAccounts - UserList
4) Nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, clicchiamo con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale Nuovo > Valore DWORD e creiamo una nuova voce dal nome dell'account che si e' creato precedentemente. (in questo caso "Segreto")
0 per nasconderlo - 1 per per renderlo visibile (solitamente di default è gia a 0).
Clicchiamo su START > ESEGUI e digitiamo regedit
Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta facciamo DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Windows NT - CurrentVersion - Winlogon - SpecialAccounts - UserList
Nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema facciamo doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce Administrator
Se non esiste bisognerà crearla. Per far cio', nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, clicchiamo con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale Nuovo > Valore DWORD e creiamo una nuova voce dal nome Administrator.
Doppioclicchiamo con il mouse su questa nuova voce, nella finestra che si aprirà, nel campo denominato Dati valore, sostituiamo il valore presente con:
0 per rendere NON visibile l'account Amministratore (Administrator); 1 per rendere visibile l'account Amministratore (Administrator).
Fare click su Ok. Chiudiamo l'Editor del registro di sistema e riavviamo il computer.
domenica 6 aprile 2008
Creare account NASCOSTO su XP
Etichette:
XP hack
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Che stronzetto... copi incolli gli articoli dai blog degli altri senza neanche citare la fonte!
Si vede che in quel cervellino c'è ben poco ...
p.s. tanto lo so che cancellerai anche questo commento, non me ne frega nulla. So anche che ti non sei abbastanza intelligente per sentirti una merdaccia.
Minchia ci vai giu pesante dammi il nome e ti cito non mi ricordavo la fonte :)
Invece non ti cancello per niente ti dico invece che nn ci guadagno niente copiando il tuo articolo perche adsense mi da circa 3 euro al mese quindi capirai da te che non l ho fatto per soldi. Io uso questo blog come quaderno online per mettere guide utile di altri che poi posso sperimentare e siccome ne leggo tante al giorno e alcune di queste le copio e le incollo in toto cosa di cui non faccio mistero ASSOLUTAMENTE credimi. Quindi caro amico e te lo dico veramente col sorriso in faccia dimmi il tuo nome e ti cito su questo stesso articolo . Un consiglio per il futuro non essere cosi rigido perche non sempre dall altra parte c è la malafede e per inciso le critiche mi piacciono specie se di carattere perche mi fanno riflettere ma le offese quelle no invece ;-) ok ?
Un saluto Daniele di hackforaday
Posta un commento